Partner Studio Fisioterapico Fisios

Cecopsy ha attivato una partnership con lo studio fisioterapico “Fisios” del Dott. Andrea Mussi. Questa partnership è stata realizzata al fine di offrire ai suoi pazienti e clienti il massimo della consulenza, sia da un punto di vista psicologico sia dal punto di vista fisico. Spesso accade che, durante periodi di forte stress, l’individuo si ritrovi compromesso, non solo da un punto di vista psicologico, ma anche da quello fisico accusando diversi disturbi fisici tramite i quali l’organismo suona il campanello d’allarme, denunciando con forza la necessità di uscire da una lunga fase di resistenza da stress e dal conseguente stato di ansietà. Molto frequentemente tra i primi sintomi fisici c’è la rigidità muscolare, specialmente nelle aree del collo, delle spalle, della parte inferiore della schiena e di tutto il viso. Non di rado di notte si tende a serrare le mascelle e talvolta a digrignare i denti nel sonno (bruxismo) quasi a voler scaricare la tensione interiore, col rischio di provocare o peggiorare le anomalie di posizione delle arcate dentali (malocclusioni) o di difetti nell’articolazione temporo-mandibolare (sindrome dell’articolazione temporo-mandibolare) con conseguente risentimento a livello posturale, quindi su tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Lo studio fisioterapico Fisios è specializzato in:

MASSOTERAPIA (Utilizzo di diverse manualità sui tessuti molli del corpo umano a scopo igienico, drenante, sportivo e terapeutico)
RIABILITAZIONE (Tecniche manuali, esercizi terapeutici e correzione di abitudini viziate per ridurre il dolore e migliorare il movimento)
TERAPIA POSTURALE (Migliorare la qualità di movimento attraverso un riequilibrio della forza, lunghezza ed elasticità a muscolare)
TERAPIA STRUMENTALE (Utilizzo di energie fisiche a scopo terapeutico grazie all’utilizzo di strumenti elettromedicali)
TERAPIA MANUALE (Trattamento globale del paziente con mobilizzazione dell’ipomobilità, mantenimento della mobilità, e stabilizzazione con esercizi.

Informazioni:

Studio Fisioterapico Fisios

Via Marconi, 68/1
27020 Travacò Siccomario (PV)
Tel: 339-8244389
www.fisiospavia.it

Per tutti i pazienti e clienti dello studio Cecopsy, Fisios offre una tariffa agevolata.